Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

22 settembre 2014 1 22 /09 /settembre /2014 08:41

Titolo del Libro: Adulterio

Autore : Paulo Coelho

Editore: Bompiani

Collana: I libri di Paulo Coelho

Data di Pubblicazione: 2014

Genere: letterature straniere: testi

Adulterio è il nuovo romanzo dello scrittore brasiliano Paulo Coelho uscito il 4 giugno 2014 e , a dire dell’autore, ispirato dalle storie dei suoi follower su twitter.

Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera in una casa agiata, ha un matrimonio solido e stabile, ha la fortuna di avere un marito premuroso e molto affettuoso, figli dolci ed educati, un appagante lavoro da giornalista, la bellezza, l’altezza, e “gli abiti più raffinati che il denaro possa comprare”.

Ma d'un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità e la prevedibilità dei suoi giorni e non è più felice, una insoddisfazione esistenziale, non riesce più a sopportare lo sforzo che deve fare per fingere di essere felice. Non riesce più a vivere serena la sua quotidianità familiare.

Tutto questo cambia quando un giorno incontra per caso un suo ex fidanzato degli anni dell'adolescenza: Jacob.

Jacob è diventato un politico di successo e, durante un'intervista, finisce per risvegliare in Linda un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione. Tra i due la passione si riaccende e in breve Linda ne diventa l’amante iniziando questa relazione extraconiugale in quanto vede nel tradimento l’unico modo per riprendere in mano la sua vita.

Apparentemente, ad una prima lettura e soprattutto ad un lettore superficiale la storia sembra essere incentrata su un semplice caso di tradimento, una delle tante storielle di adulterio. Ad un occhio più attento e dopo una vera lettura si capisce che in realtà la storia racconta il viaggio interiore di una donna, in questo caso Linda, che intraprende alla scoperta di sé e dei suoi sentimenti più profondi perché in realtà, a dispetto dell’apparenza, è una donna profondamente infelice, perché le sue giornate si succedono una dopo l’altra sempre uguali e prevedibili.

E’ un romanzo piacevole da leggere, intrigante e molto reale, purtroppo! Dico purtroppo perché conosco molte persone come la protagonista, persone che hanno tutto nella vita ma non riescono a godere di ciò che hanno ed è un peccato.

Forse sono romantica, ingenua… ma io desidero una vita da protagonista. Bel lavoro, appagante (che nemmeno a pagarlo oggigiorno si trova!), marito innamorato e premuroso (chissà se arriverà mai il matrimonio, oggi sembra essere diventato un’ottima occasione commerciale per “spellare” la coppia… e poi deve arrivare prima il lavoro!), figli (tra un po’ sarò anche troppo vecchia per averli!) e casa (è difficile per quelli della mia generazione poter comprar casa, molto difficile!)…

Comunque questi sono solo pensieri che mi sono venuti in mente mentre leggevo e mi hanno rattristato un po’… ma si deve andar avanti e sperare che possa succedere!

Buona lettura a tutti.

Condividi post

Repost 0
Published by dnanna17
scrivi un commento

commenti