Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

3 giugno 2013 1 03 /06 /giugno /2013 08:21

Penna elettronica: come funziona e quali sistemi operativi la supportano.

“Adook Electronic write pen” è una penna elettronica molto semplice da usare. Non ha una tavoletta elettronica propria, come supporto. Tutte le funzioni sono in una piccola "base" e nella penna stessa. La confezione contiene un’unità base con presa USB, la penna, un memo pad holder cioè un supporto per poggiare sopra fogli di piccole dimensioni (memo) ed il CD d’installazione.

 

Nella penna vanno inserite 3 batterie, quelle piccole degli orologi, e poi è pronta per essere usata, sempre supportata in unione con la mini base dove sono localizzati i ricevitori a cui la penna trasmette i segnali. Sul pannello frontale della base ci sono cinque icone che servono come “bottoni virtuali”: premere con la punta della penna su ognuna di queste icone equivale a premere un bottone.

 

Appena si installa il tutto, sullo schermo appare un foglio virtuale al quale si può anche cambiare colore. Tutto quello che andremo a scrivere a mano libera su un foglio di carta sarà visualizzato sul foglio virtuale aperto sul monitor.

 

Lateralmente appaiono i tasti che permettono di memorizzare i documenti, inviarli per e-mail o salvarli in cartelle predefinite.

 

Condividi post

Repost 0
Published by dnanna17 - in Tecnologia
scrivi un commento

commenti