Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

18 febbraio 2012 6 18 /02 /febbraio /2012 12:41

Salve ragazzi,

come avete potuto notare è un po’ che sono assente dal mio blog.

Motivo?

Sono in cerca di lavoro e quindi sono in giro per l'Italia, sto volando tra Roma (e provincia), Milano (e provincia) e Napoli... ma per ora lavori seri nulla.

 

Sto spendendo solo soldi per i voli.

 

I miei Curriculum sono ormai in tutta ITALIA ma sembra che non ci sia lavoro per me in Italia (a parte le solite truffe o lavori sottopagati che non mi permettono nemmeno di fittare una stanza).

 

Sapete… dopo aver studiato e SUDATO per prendermi la laurea (la mia famiglia non è ricca)… ;

dopo aver lavorato in un laboratorio di analisi GRATIS (senza nemmeno un rimborso per l’abbonamento dell’autobus e senza ferie,solo 15 giorni ad Agosto, come se davvero avessi un contratto!!!) perché volevo fare un po’ di esperienza per me stessa… ;

dopo aver “arrangiato” con vari lavoretti …

E’ assurda la situazione in cui mi ritrovo ed è assurdo per me dovermi ritrovare ad arruolarmi nell’esercito…!!!

Ah, la beffa: ho 26 anni sono “vecchia” per l’esercito!

Allora ho pensato:

“Forse mi devo fare di più, forse devo fare qualcosa in più!”

Allora ho fatto le valigie e mi sono trasferita a casa di una mia zia in provincia di Milano…

Sono stata lì un mese in cerca di lavoro (naturalmente gravando su mia zia dal punto di vista economico) e ancora non ho trovato lavoro per cui sono tornata a casa aspettando qualche telefonata… (dopo tutti i curriculum inviati e lasciati personalmente).

Per ora nulla!

La mia laurea spesso mi danneggia … per molte posizioni è un requisito troppo alto… Seppur io sono disposta ad accettare il contratto proposto, nel momento in cui sentono che sono laureata… tutto cambia!

Nel mio ambito, invece… la mia laurea è un requisito troppo basso…: una laurea triennale, un anno di esperienza in laboratorio e tanta voglia di apprendere non bastano…

Aspetto semplicemente che qualcuno mi dia la possibilità di far vedere quanto valgo e mettere in mostra tutte le mie abilità nei diversi ambiti, in qualsiasi ambito.

Senza pregiudizi, senza basarsi su cose inutili o su“conoscenze” che non ho!

Ma per ora sono NAUSEATA da tutti e tutto e soprattutto dalla cultura ITALIA!

(Naturalmente spero sempre in una prova contraria!)

Però posso dire di aver fatto esperienza e aver visto ancora di più "lo schifo" che c'è in ITALIA.

 

Ah, le aziende cosiddette “SERIE” che hanno siti davvero belli, con parole stupende, quasi da far venir di nuovo fiducia nell’ITALIA della crisi, con parole così belle da pensare:

“Com’è possibile che un’azienda così si trova in Italia?!”

 

E poi:

“Ecco perché si trovano in Italia… sono una beffa… le parole sono solo parole… scritte certamente da chi ha progettato il sito, non è realmente la filosofia dell’azienda, non sono parole dettate dal dirigente/responsabile dell’azienda…

Le solite cose… Tutti sono buoni a chiacchiere e tutti sanno farsi grandi a chiacchiere… ma nei fatti spariscono.”

 

Amici, ho inviato Curriculum a varie di queste aziende che ho detto sopra “sembrare serie” nel cui sito c’erano scritte parole stupende e sapete cosa è successo?! Nulla!!

Nemmeno una risposta negativa. Davvero nulla!

 

Dopo aver letto su dei siti abbastanza seri una cosa del genere (inserisco col copia e incolla proprio le loro parole):

Se conosci il mondo dei blog e sei un blogger tu stesso/a, se bazzichi in maniera attiva il mondo dei social media non solo come passatempo ma perchè ne vedi anche un'opportunità di lavoro e avresti molte idee su come Facebook, Twitter, Youtube, FourSquare & co. potrebbero essere utili driver di business anche per le aziende, allora questa è l'opportunità di lavoro per te.”

 

Cosa avreste fatto???

Io ho inviato subito il mio Curriculum…

Ma, nulla! Nemmeno una risposta negativa!!! SOLO PAROLE LE LORO!

 

Ancora:

“Siamo sempre alla ricerca di persone con talento a tutti i livelli che vogliano unirsi a noi … …. Se mangi Social Media… … hai un forte background di marketing, comunicazione digitale… … puoi dimostrare entrambe le cose, siamo lieti di offrirti un caffè nei nostri uffici… … apprezziamo l’intraprendenza e preferiamo essere contattati direttamente… … “

 

Li ho contattati direttamente con un’e-mail, per “prendere un caffè e fare una chiacchierata”, come dicono loro … … Proprio perché mi trovavo a Milano!

 

E secondo voi, cosa è successo?!! Nulla! Dopo 15 giorni nemmeno una risposta per rinviare il caffè o una risposta negativa!!! SOLO PAROLE LE LORO!

 

E la lista continua… … Queste erano le due cose più eclatanti!! Appena avrò tempo scriverò proprio un articolo con le esperienze fatte in questo periodo con molte aziende come quelle citate sopra.

 

Purtroppo :

QUESTA è L’ITALIA… … SI VA AVANTI SOLO A CHIACCHIERE E CONOSCENZE!

(per chi le ha!!!)

 

Vi saluto amici…

Condividi post

Repost 0

commenti