Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 17:29

Modelli di pen drive Verbatim.

Verbatim

Una chiave USB o pen drive o penna USB è una memoria portatile grande qualche centimetro in lunghezza e intorno al centimetro in larghezza; si collega al computer mediante la comune porta USB e permette di memorizzare dati molto più velocemente rispetto a un CD o DVD.

La “pen drive” ormai è uno di quegli accessori di cui non si può fare più a meno…è piccola, pratica e versatile, un utile supporto di archiviazione.

Esistono in commercio memorie USB con varie capacità: USB pen 4 GB, USB 8 GB, 16 GB, 32 GB.

Modelli e caratteristiche

Vi elenco vari modelli di Verbatim drive con le relative caratteristiche.

  • Pen drive Retractable: questa è una gamma di prodotti nota come Storen Go la cui caratteristica è quella di proteggere i connettori USB senza dover ricorrere a un cappuccio, ma con un sistema ritraibile. È sufficiente inserirla in una qualsiasi porta USB e trascinare i propri file e le proprie cartelle. Presenta una spia LED che segnala il trasferimento dei dati; inoltre, l'unità è dotata di un software di protezione con password precaricato. È in commercio con una memoria da 2 GB, 8 GB, 16 GB o 32 GB.
  • Unità USB micro: L'unità Micro USB Flash Drive è sottile, leggera e compatta pesa appena 1,2 g e ha uno spessore di 2,35 mm. Disponibile con capacità da 2 GB a 32 GB. La pen drive deve essere inserita nella porta USB standard con faccia in su. Se inserita in modo non appropriato l'unità non verrà riconosciuta. È disponibile anche in vari colori.
  • USB Clip-it di Verbatim: sono le prime unità USB a poter essere usate come graffette, offrendo così una soluzione estremamente funzionale. Sono in commercio solo con capacità da 2 GB. Queste unità sono state onorate del premio Red Dot Design Award "Best of the Best" 2010. Sono disponibili in diversi interessanti colori. L'unità USB Clip-it deve essere inserita nella porta USB con faccia in su, seguendo la direzione della freccia. Se inserita in modo non appropriato l'unità non verrà riconosciuta.
  • USB Secure Data: presenta diversi sistemi di sicurezza con crittografia, una richiesta di immissione della password, un algoritmo di hashing della password e un'immissione password a prova di hacker che cancella i dati dall'unità dopo 20 tentativi di accesso non riusciti. Questo sviluppo ha rappresentato un vantaggio perché lo smarrimento di un’unità USB potrebbe causare la perdita di informazioni personali e dati finanziari che sarebbero, quindi, alla portata di chiunque. È disponibile da 4 Gb a 32 GB.
pen drive

Condividi post

Repost 0
Published by DNAnna - in Tecnologia
scrivi un commento

commenti