Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

17 luglio 2011 7 17 /07 /luglio /2011 18:44

La nuova tecnologia ha preso il sopravvento ... Addio vecchi rullini! Benvenute fotocamere digitali!

Fotocamera digitale

Addio vecchi rullini fotografici! Ormai la nuova tecnologia ha preso il sopravvento … in giro si vedono solo macchine digitali. Le fotocamere digitali sono davvero pratiche, permettono all’istante di vedere la foto appena scattata e, se non è di nostro gradimento, cancellarla e catturare una nuova posa; sono leggere, pratiche e con zoom davvero eccezionali. E quindi parte la pixel mania: il numero dei pixel è un parametro che sta ad indicare la risoluzione cioè è un indicatore del più piccolo dettaglio della scena fotografata . Questo è uno dei fattori che determina la nitidezza dell'immagine ed è uno dei primi parametri da valutare quando si acquista una fotocamera.

Modelli

In commercio ve ne sono tante … da quelle pratiche e semplici da usare alla portata di tutti, a quelle per veri professionisti e appassionati della fotografia con prezzi che partono da appena 50 euro.

  • Nilox NX-F10 Fotocamera da 10 Megapixels, con zoom ottico 3X e zoom digitale 4X. Display da 3 pollici. Ha un prezzo davvero alla portata di tutti, di soli 46 euro.
  • Fujifilm Fine Pix AV150 produce immagini di alta qualità con una risoluzione ottimale da 14 Megapixel. Il suo display LCD da 2,7 pollici consente di controllare le foto appena scattate e le funzionalità della macchina fotografica con estrema facilità. È disponibile in vari colori (viola, rosa, nera…) . Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro.
  • Kodak EasyShare C143 di colore nero o argento. Questa fotocamera digitale possiede un sensore da 12 megapixel effettivi ed uno schermo da 2,7 pollici. Il prezzo è di 60 euro.
  • Nikon Coolpix L23 è disponibile in vari colori come il rosa, nero, argento. L’obiettivo zoom ottico è da 5x. Ha una risoluzione da 1o Megapixel. Il prezzo è di circa 65 euro.
  • Sony Cyber-shot DSC-S3000: molto pratica e maneggevole. Permette di ottenere un'immagine di eccellente qualità attraverso il suo sensore da 10,3 megapixel e il suo obiettivo da 28 mm. Il prezzo è di circa 80 euro.
  • Canon PowerShot A495 disponibile di colore rosso, nero, argento … è basata su un sensore di 10 megapixel. Integra uno zoom ottico 3,3x e un monitor LCD di 2,5 pollici. Il prezzo è di circa 90 euro. Poi ci sono le fotocamere digitali per i professionisti, il prezzo aumenta vertiginosamente rispetto ai modelli che ho presentato sopra, ci sono fotocamere Canon il cui prezzo parte dai 450 euro a salire.
fotocamera

Condividi post

Repost 0
Published by DNAnna - in Tecnologia
scrivi un commento

commenti