Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 07:54

Google News: scopri come pubblicizzare gli articoli del tuo siti.

Informazioni Google News

Google News è un sito di notizie, informazioni, generato automaticamente che raccoglie articoli in lingua italiana provenienti da tutto il mondo. E’ un servizio di ricerca che raggruppa e importa articoli informativi da altre fonti web aggiornate e li visualizza in base all'interesse esclusivo di ogni lettore.

Di solito, i lettori di news scelgono prima una pubblicazione giornalistica e poi ricercano al suo interno le notizie di maggiore interesse. Così è il lettore a scegliere da quale fonte di notizie leggere l’argomento che gli interessa.

Una volta individuato l’articolo, facendo clic sul titolo si passa direttamente al sito che lo ha pubblicato.

Google News viene redatto esclusivamente da algoritmi informatici quindi il rilevamento degli articoli è automatico, essi vengono selezionati e catalogati da un computer. Le notizie sono estratte direttamente dai siti web in cui sono pubblicati (se il proprietario del sito si è iscritto al sevizio e vuole pubblicizzare il proprio sito su Google News) e vengono organizzate senza tener conto di punti di vista politici o ideologici offrendo così al lettore un'ampia varietà di opinioni sulla stessa notizia. Infatti Google News mira a sostenere la professione del giornalista autentico, originale e ad esibire agli utenti punti di vista eterogenei e quanto più differenziati tra loro. Il posizionamento di ogni articolo dipende dall’originalità e dalla varietà dei contenuti e a volte potrebbe essere influenzato da fattori tecnici.

Come utilizzare il servizio

Per far parte di Google news ed includere il proprio sito è necessario semplicemente collegarsi al seguente link : Google.com/support ed inviare l’ URL del proprio sito. Il sito sarà valutato e deve rispettare alcune regole: ogni pagina del sito che visualizza il testo integro di un articolo deve essere associata a un URL univoco; deve essere permanenti, cioè ogni giorno non può essere visualizzato un articolo diverso, la notizia deve essere associato a un URL univoco e tale URL deve essere permanente; inoltre l'URL di ogni articolo deve contenere un numero univoco formato da almeno tre cifre. Se rispetta tutti i requisiti verrà inserito e l'inclusione su Google News è gratuita. Google News include articoli sottoposti a scanning negli ultimi 30 giorni. Per cercare articoli più vecchi di 30 giorni c’è l’archivio a cui poter far riferimento.

pagina google

Condividi post

Repost 0
Published by DNAnna - in Tecnologia
scrivi un commento

commenti