Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

5 giugno 2011 7 05 /06 /giugno /2011 07:51

La pietra che cura dal punto di vista fisico e psichico

Roccia magmatica effusiva

Una roccia magmatica effusiva è il prodotto della solidificazione del magma all’esterno della crosta terrestre. C’è una diminuzione di temperatura e pressione quindi si formano microcristalli che però non sono visibili ad occhi nudo; se non si formano i cristalli si genera una parte vetrosa e parliamo di Ossidiane.

Ossidiana fiocco di neve

L'Ossidiana fiocco di neve è una roccia magmatica effusiva vetrosa che si forma per rapido raffreddamento, questo fenomeno è così veloce che non permette la formazione dei cristalli. Il nome “fiocco di neve” si deve alla presenza di noduli di varia forma a volte con raggi come fiocchi di neve detti sferulitidi colore bianco su un fondo nero o grigio scuro. Il grado di durezza è 5,5 della scala di Mhos, ma può essere scalfita con la punta di un coltello. L'Ossidiana viene utilizzata per la creazione di gioielli, collane, bracciali, ma anche per la salute. Si ritiene che abbia poteri curativi a livello fisico e psichico. A livello fisico si usa per la circolazione sanguigna e per accelerare la guarigione delle ferite, instabilità, conferisce forza in casi di forte stanchezza e stati di debolezza. Questa pietra ha la capacità di emettere calore quindi viene usata per riscaldare piedi e mani cronicamente freddi poggiandola in loro prossimità. Inoltre si pensa possa calmare il dolore se posta direttamente sulla zona interessata. Viene anche utilizzata per ripristinare la flora batterica: si colloca sull’addome per armonizzare le funzioni dell'intestino.

Per quanto riguarda la psiche, è utilizzata come un amuleto, un portafortuna. Aiuta a sciogliere i blocchi energetici causati dalla rabbia, permette di vivere in modo più distaccato dalle emozioni, ridona energia ed equilibrio a tutto l’organismo, raccoglie tutte le nostre tensioni . Era molto apprezzata anche nell’antichità e veniva usata per allontanare i demoni e a protezione delle abitazioni sempre contro gli spiriti maligni. A questa pietra si attribuisce il potere di far superare gli shock, le paure, i blocchi e i traumi di ogni tipo. L’Ossidiana è di grande utilità soprattutto nei momenti di riflessione e nei processi di introspezione. Siccome si ritiene che questa pietra assorbe le energie dall'ambiente circostante e può trasmetterle a chi lo indossa per ridare equilibrio e tutte le cure sopra citate, è importante purificarlo prima di indossarlo: lasciare la pietra sotto l'acqua corrente per alcuni minuti.

fiocco di neve

Condividi post

Repost 0

commenti