Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 19:15

Come ricercare i numeri di telefono online grazie ai due siti per eccellenza: pagine bianche e pagine gialle.

Pagine Bianche

Per ricercare on line i numeri telefonici si fa riferimento a due siti in particolare: pagine bianche e pagine gialle. Pagine bianche è l’ideale per la ricerca di qualsiasi numero telefonico sia esso di un privato o di un’azienda, mentre pagine gialle è l’ideale per trovare aziende, ditte. Paginebianche.it: questo sito permette la normale ricerca di numeri di telefono oppure la ricerca speciale, la ricerca di cap, prefissi e consente di calcolare il codice fiscale. Appena si apre la pagina del sito si può inserire il nome e cognome del privato oppure il nome dell’azienda, poi si mette la località o l’indirizzo preciso e si avvia la ricerca. Quando si tratta di aziende compaiono liste e mail a cui poter scrivere direttamente. Oppure, quando si apre la pagina possiamo cambiare opzione:

  • ricerca speciale: ci permette di fare una ricerca a partire dal numero di telefono oppure dall’indirizzo quando non si conosce il nome.
  • Cap e prefissi: si inserisce la località e otteniamo così cap e prefisso della zona .
  • Numeri utili: ci sono numeri di emergenza, numeri di servizi e numeri di pubblica utilità.
  • Codice fiscale: inserendo i dati si può calcolare il codice.

Pagine Gialle

Paginegialle.it: questo sito, invece, è indicato per ricercare i numeri aziende. Quando si apre la pagina iniziale si inserisce il nome dell’azienda e la zona/ località, poi si avvia la ricerca; compare così l’indirizzo, il numero di telefono, numeri fax e anche il sito dell’ azienda (se ne possiede uno! e si può accedere da quella stessa pagina, cliccando sul link). Come per il sito pagine bianche, anche qui è possibile fare la ricerca speciale, a partire dal numero di telefono dell’azienda. Inoltre c’è la voce “cerca categorie” : qui si può selezionare una categoria in ordine alfabetico o in base al settore. In ogni sezione sono raggruppate le aziende appartenenti a settori affini, si clicca sul link e in pochi secondi si avranno tutte le informazioni relative a quell’azienda. Poi c’è una sezione particolare, dedicata a “video aziende” in cui si inserisce il nome dell’azienda, la località ed è possibile visionare il video. Ad esempio per un hotel è possibile vedere le stanze.

pagine bianche

Condividi post

Repost 0
Published by DNAnna - in Varie
scrivi un commento

commenti