750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Archivi

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

7 dicembre 2011 3 07 /12 /dicembre /2011 20:15

Avete mai visto il programma che permette di cambiare moglie per un mese??!!!

 

Io proporrei una sfida di quel tipo ma con una persona ricca.

 

La proposta è questa:

 

Prendere un ricco parlamentare e catapultarlo nella vita quotidiana di una famiglia normale... magari la mia famiglia o simile. Farlo vivere normalmente, senza i tanti privilegi, per 3/4 mesi in questa famiglia e vedere se regge.

 

Con tutti i problemi legati alla famiglia:

- deve andare a lavorare ogni mattina alle 7 (guadagnando naturalmente solo 1000 - 1200 euro al mese);

- deve far quadrare i bilanci familiari e pagare tutte le tasse che lui stesso ha approvato ( perchè ignaro di quanto pesino su ogni persona così da capire);

- deve usare la sua macchina, mettere la benzina di tasca propria con tutti gli attuali aumenti( senza macchina blu, senza rimborsi, senza nulla... deve contare solo su se stesso);

- deve dar da mangiare ai figli;

- deve dargli un'istruzione

- uscire nel week-end e cercare di spendere in 2 solo 15 euro.

- ....

- ....

 

 

Magari l'esperimento riesce... ma solo perchè falsato... la persona scelta sa che dopo 3/4 mesi ritornerà alla sua vita ricca di privilegi, soldi e tanto altro... senza problemi!

 

Che ne pensate?

Vi piace come idea??

 

Io sarei favorevole e metterei a disposizione la mia famiglia per lo scambio.

Voi?

 

Se vi piace l'idea cliccate in molti sul "+1", magari arriva su google o alla vista di qualcuno!! (molto difficile ma, chissà!).

 

E commentate in tanti, mi interessa conoscere l'opinione di altri.

Condividi post
Repost0

commenti

C
DNAnna hai perfettamente ragione. Penso che farebbe piacere un po' a tutti una sfida del genere. Purtroppo i politici non si "abbasserebbero" mai ai nostri livelli... nemmeno a leggere una proposta<br /> del genere.
Rispondi
D
<br /> <br /> Vero Claudio, infatti avevo proposto a tutti di cliccare su +1 così magari poteva diventare più visibile in giro....Chissà!<br /> <br /> <br /> <br />
A
Io dubito che accetteranno la tua proposta, mica si possono abbassare ai nostri livelli i cari signorotti in giacca e cravatta, anche se solo per pochi mesi!
Rispondi
D
<br /> <br /> Infatti... Io credo proprio che a parte voi, nessuno la leggerà mai e qualora dovesse succedere una cosa del genere, credo che non la prenderebbero mai in considerazione.<br /> <br /> <br /> Appunto, come hai scritto tu: "Mica si possono abbassare ai nostri livelli i cari signorotti in giacca e cravatta, anche se solo per pochi mesi! "<br /> <br /> <br /> Le loro sono solo chiacchiere al vento: dicono tanto di capire, ma come fanno a capire relmente la condizione in cui noi "poveri mortali" siamo costretti a vivere, se loro continuano a vivere in<br /> un mondo incantato, avvolti da privilegi?!!!<br /> <br /> <br /> Ah!! Povera ITALIA!<br /> <br /> <br /> <br />