750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mi Presento ...

  • : Scienza Cucina e ... di tutto un po'
  • : Ricette
  • Contatti

Profilo

  • dnanna17
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli
  • Ciao sono Anna,laureata in scienze biologiche e dà qui la creazione del mio nick.Al momento sono in cerca di lavoro!Intanto sono redattrice web qui vi presenterò i miei articoli

Ricerca

Archivi

Ottieni "mi piace" sulla tua pagina facebook

Rankitalia.com - Pubblicità gratuita

16 novembre 2011 3 16 /11 /novembre /2011 11:08

 

semifreddo-nutella.jpgLa Nutella... una crema alla nocciola amata da tutti! Può essere utilizzata in tantissimi modi diversi.

vi propongo la ricetta per un semifreddo.

 

Ingredienti per 4 persone:

 

50 g di acqua

60 gr di zucchero

50 gr di tuorlo

60 gr di Nutella

250 gr di panna da montare

 

Preparazione

 

Portare l'acqua e lo zucchero ad ebollizione.

 

Lavorare i tuorli con la frusta elettrica e mentre si monta, versare lo sciroppo di zucchero ed acqua, lavorando velocemente per evitare la cottura dell'uovo.

 

Sempre continuando a lavorare velocemente, aggiungere la NUTELLA.

 

Far raffreddare mescolando continuamente.

 

Quando è tiepido, incorporare delicatamente la panna (già montata in precedenza).

 

Mettere il semifreddo in 4 stampini (in base alla misura degli stampini avrete 4-5 o 6 semifreddi) e congelare il composto.

 

Dopo un paio d'ora è già possibile servirlo.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

A
<br /> deve essere delizioso, lo proverò.<br /> <br /> <br />
Rispondi
D
<br /> <br /> E' davvero buono! Provalo!Ed è anche semplice da fare  <br /> <br /> <br /> <br />
G
<br /> sarà proprio buono...visita il mio blog se ti va...ciaooo:-)<br /> <br /> <br />
Rispondi
D
<br /> <br /> Si Giovanni, è proprio buono... però sono di parte!!! A me piace qualsiasi cosa cobn la nutella!!! ... Certo,<br /> adesso vado subito a visitare il tuo blog e magari lo aggiungo tra i link che suggerisco... Ho trovato già molti blog interessanti!!!<br /> <br /> <br /> <br />